Ultime Notizie

Halloween a Gambara BS

gara motorini 30 ottobre

MX-Moped, gara di endurance a Gambara

 – I modelli degli anni Ottanta e Novanta si sfideranno in una gara di resistenza sulla pista di cross in provincia di Brescia

 

Unire divertimento e passione, gareggiando come veri piloti e senza vuotare il portafogli?

Forse la formula magica è quella trovata dal Moto Club Moped Revel, che nel week end di Halloween organizza un evento non agonistico a carattere di endurance riservato ai moped degli anni ’80 e ’90: tuboni e motopedali nei quali la produzione italiana eccelleva, rappresentanti di marchi ormai consegnati alla storia come Atala, Garelli, Rizzato, Malaguti, ma senza dimenticare Piaggio e Derbi. L’importante è che siano monomarcia. e non siano scooter o pitbike.

Il 30 e 31 ottobre, sulla pista di Gambara (BS), si vivranno due giornate davvero speciali, con protagonisti vetusti ma ancora arzilli modelli a 2T, all’insegna del profumo di miscela e con sound robusto ed unico delle marmitte preparate.

Tre le gare in contemporanea con durata di 4 – 8 e 2 ore. Le prime due in team fino a 4 piloti mentre per quella di due ore MAX 2 piloti.

Il costo è di 50€ a Pilota per le due giornate con libero ingresso in pista e nel fettucciato.

 La pista verrà opportunamente preparata (spianata e rullata) per consentire a tutti di divertirsi in sicurezza.

Al sabato, pista e fettucciato saranno liberi e in esclusiva, a disposizione dei team iscritti per l’oppurtuna preparazione alla gara; per la notte, si può dormire liberamente nei piazzali adiacenti la pista, dove la sera precedente l’evento è prevista un’esibizione musicale e fiumi di birra.

La manifestazione, coperta da polizza assicurativa UISP, si avverrà di cronometraggio ufficiale, oltre alla presenza sul posto di medico ed ambulanza.Tre le 

Scroll to top